Ricerca Rapida

Menu' categorie  



Finestra di login




Registrazione
Recupera Password

Newsletter

Utilizza questo form per iscrivere/cancellare la tua mail dal nostro servizio di newsletter, seleziona dal menu' a tendina l'opzione desiderata.

News  

Eventi 


Percorso



Cantine Fontanarosa parteciperà al Wine Day!

OFFERTA SPECIALE per gli amici che vorranno venire a visitare il nostro stand durante questa manifestazione: SOLO PER QUESTA OCCASIONE ogni 6 bottiglie di vino acquistate, una bottiglia in omaggio!

 

Domenica 28 ottobre, dalle 10.00 alle 22.00, nello scenario mozzafiato di Villa Egea (via Vicinale Santa – Massa di Somma), si aprirà il sipario sul Wine Day,  un giorno intero dedicato all’uva e al vino. L’evento, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Hobbisti Millemani, avrà come protagonisti i migliori produttori di vino, sommelier e chef pluripremiati, che intratterranno i visitatori con degustazioni e “appetitosi” cooking show.
Non solo vetrina e wine show: alle ore 18 entreranno in scena Gianni Avolio e Michele Tamburrino autori del libro “Bar Gourmet” edito da  Malvarosa Edizioni, un volume che propone un vasto spettro di abbinamenti studiati e testati tra drink e finger food.
Altra novità dell’evento sarà l’incontro tra l’arte e il vino: il pittore Domenico Sepe ed altri artisti appartenenti al suo salotto culturale mostreranno in estemporanea come la pittura ed il prezioso nettare possono essere utilizzati ai fini della creazione di un’opera d’arte.
Villa Egea, splendida location immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio, si trasformerà dunque in un grande palcoscenico aperto a tutte quelle aziende italiane che producono vini da vitigni tipicamente autoctoni: rossi generosi, bianchi fini e profumati, rosati eleganti ed equilibrati…
L’accesso all’esposizione e agli eventi collaterali è gratuito ed aperto a tutti (oltre che agli operatori del vino, ai ristoratori, agli enotecari, ai sommelier): il Wine Day è un’iniziativa rivolta a tutti coloro che nutrono passione per il vino, per le sue radici millenarie, per la tradizione che racconta, per le emozioni che suscita e per la capacità di aggregazione sociale.

Cantine Fontanarosa ha accolto con piacere l'invito dell' Associazione Cuochi di Torre del Greco nel partecipare all'annuale Festa del Mare, dove abbiamo dato la possibilità ai nostri amici della costa del napoletano di assaggiare i vini d'eccellenza dell'entroterra campano. Grande la partecipazione di pubblico ed interessanti sono stati gli abbinamenti proposti tra vini e cibo, all'insegna della promozione della cultura enogastronomica campana.

 

 


Cantine Fontanarosa è stata tra i protagonisti della Festa dell'Uva di Solopaca. Moltissime persone si sono avvicinate al nostro stand per assaggiare i nostri prodotti, guastandone la qualità e premiandoci con l'acquisto delle nostre confezioni di Aglianico, Aglianico Rosè e Falanghina.

In occasione della Festa è stato organizzato anche il "Primo Borsino Enologico" del Taburno dove abbiamo avuto la possibilità di incontrare dei buyers polacchi che hanno molto apprezzato la specificità e la qualità dei nostri prodotti, aprendoci volentieri le porte del mercato dell'est europeo.